La stagione 2024/2025 è quasi giunta al termine, con il Napoli di Antonio Conte che sta lottando con tutte le sue forze con l’Inter di Simone Inzaghi per la conquista dello Scudetto dopo un’annata incredibile e che a sorpresa vede gli Azzurri giocarsi il titolo più importante del calcio italiano. Tuttavia, si inizia anche a programmare il futuro più vicino con il mercato estivo che si avvicina sempre di più: Manna deve preparare la cessione di Victor Osimhen, grande questione del prossimo calciomercato del Napoli.
Cessione Osimhen, il Napoli pronto ad ascoltare offerte fuori dalla clausola rescissoria
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Napoli ha come obiettivo quello di vendere Osimhen entro giugno, e per farlo potrebbe ascoltare offerte inferiori rispetto alla clausola rescissoria fissata nel contratto del nigeriano, che ammonta a 75 milioni di euro. Tra l’altro, il giornalista italiano ha aggiunto che Osimhen è sicuramente un’opzione per il Manchester United, che in estate cerca una punta visto che Zirkzee sembra esser stato messo alla porta da Amorim, cosi come Hojlund: la trattativa per portare il nigeriano alla corte dei Red Evils sembra essere difficile per via della richiesta dell’ingaggio.
Un’altra opportunità per il Napoli viene dall’Arabia Saudita, dove ci sono parecchi club che potrebbero accontentare le richieste di Osimhen, visto che il suo principale obiettivo è quello di continuare a percepire l’ingaggio alto che guadagna adesso, che ammonta a più di 10 milioni di euro. Nel corso della passata finestra di mercato estivo, Osimhen era vicino ad approdare all’Al-Ahli ma la trattativa non si chiude per volonta del Napoli e non per quella del nigeriano che era felice di approdare in Arabia.
Mario Di Domenico