Per l’undicesima volta negli ultimi tredici anni, il Paris Saint Germain di Khvicha Kvaratskhelia si è aggiudicato lo scettro di campione di Francia. Decisiva, infatti, la vittoria di questo pomeriggio contro l’Angers, arrivata con il risultato di 1-0.
Ligue 1, il Paris Saint Germain è campione di Francia: undicesimo successo dei parigini negli ultimi 13 anni
Era già nell’aria dalle scorse settimane, visto il larghissimo divario che divideva la squadra di Luis Enrique dal Monaco, ma adesso è ufficiale: il Paris Saint Germain si è aggiudicata la Ligue 1 2024/2025. Il club parigino, grazie al successo interno di questo pomeriggio contro l’Angers, ha raggiunto quota 74 punti, scappando a ben 24 lunghezze dal Monaco a sei giornate dal termine del campionato.
È il primo trofeo in Francia per Khicha Kvaratskhelia, che aggiunge al suo palmares personale un altro campionato nazionale, dopo il meraviglioso Scudetto conquistato con il Napoli nella stagione 2022/2023. Un verdetto, quello che certifica la vittoria dei parigini, che permetterà a Kvaratskhelia e compagni di concentrare tutte le proprie energie sulla Champions League, obiettivo che non fa dormire a sogni tranquilli la squadra di Luis Enrique.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/