Continua l’incubo ad occhi aperti della Salernitana, sempre più in caduta libera e con lo spettro della Serie C dietro l’angolo. I granata, infatti, dopo aver trascorso due meravigliose stagioni nel massimo campionato italiano, potrebbero clamorosamente retrocedere in Serie C dopo una sola stagione trascorsa nel campionato cadetto.
Salernitana, ennesima sconfitta per i granata e Serie C sempre più vicina: al Menti trionfa la Juve Stabia
La Salernitana non c’è più, questo il verdetto che ci ha fornito la trentaduesima giornata del campionato di Serie B. I granata, dopo un solo anno nel campionato cadetto italiano, potrebbero clamorosamente finire in Serie C, al termine di una stagione a dir poco disastrosa per la squadra di Roberto Breda. Il gol di Fortini, arrivato all’ottavo minuto della ripresa, ha spezzato le gambe ai salernitani, che non sono riusciti a trovare la via del pari nei minuti finali del match.
Quest’oggi, nel derby ligure tra Spezia e Sampdoria, la squadra di Leonardo Semplici potrà allungare sulla zona retrocessione, staccando la Salernitana di ben 5 lunghezze. Una vittoria dei doriani potrebbe davvero compromettere le speranze salvezza dei campani, che avrebbero a disposizione solamente sei giornate per recuperare i 5 punti di svantaggio.
Una piccola cittadina che sogna la Serie A
Se da una parte vi è una tifoseria che non riesce a credere a quanto sta accadendo, dall’altra c’è il muro giallo del Romeo Menti che, partita dopo partita, sta trascinando le “Vespe” verso i playoff del campionato cadetto. Con il successo di ieri, infatti, la squadra di Adorante e compagni ha compiuto un ulteriore passo per consolidare il quinto posto, che significherebbe automaticamente accesso alle semifinali dei playoff di Serie B. Un traguardo importante, forse a tratti insperato, visto il recente approdo della squadra di Andrea Langella nel campionato di Serie B.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/