Home » Napoli, l’ex Lozano torna protagonista: prima gioia in MLS con il San Diego FC
Napoli Napoli OF News

Napoli, l’ex Lozano torna protagonista: prima gioia in MLS con il San Diego FC

Lozano Napoli

Hirving Lozano ha ritrovato il sorriso negli Stati Uniti. Dopo l’addio al Napoli e la parentesi olandese al PSV, l’attaccante messicano ha lasciato il segno nella sua nuova avventura oltreoceano, contribuendo in modo decisivo al successo del San Diego FC nella settima giornata della MLS.

Napoli, l’ex Lozano torna protagonista: prima gioia in MLS con il San Diego FC

Al Snapdragon Stadium, il 3-0 rifilato ai Seattle Sounders ha visto “Chucky” firmare il terzo gol della serata, coronando una prestazione brillante con una rete in contropiede che ha infiammato il pubblico di casa. Un ritorno al gol che vale molto più di una semplice marcatura: è la conferma del suo pieno recupero dopo l’infortunio muscolare rimediato alla seconda giornata contro St. Louis City, che lo aveva costretto a saltare tre partite.

Il numero 22 del San Diego è sceso in campo dal primo minuto e ha messo in mostra tutta la sua voglia di incidere, servendo anche un assist per il danese Tverskov in occasione del gol del vantaggio. La sintonia con i nuovi compagni sembra già ben avviata, e la sua esperienza da Designated Player comincia a pesare in termini di risultati. “È un momento speciale – ha dichiarato Lozano nel post-partita –. Sono felice di essere tornato e di aver potuto aiutare la squadra. Segnare davanti ai nostri tifosi è sempre un’emozione unica. Stiamo crescendo, ma sappiamo di avere ancora margini di miglioramento”.

Nonostante il recente approdo nel campionato americano, da come evidenzia TMW, il San Diego FC ha già raccolto punti pesanti, piazzandosi al secondo posto nella Western Conference, a due lunghezze dalla capolista Vancouver Whitecaps. Una partenza sorprendente per una franchigia al suo primo anno in MLS, trascinata da un giocatore che sembra avere ancora molto da dire.

Andrea Alati