Home » Napoli su Igor Paixão: intesa vicina, resta da convincere il Feyenoord
Napoli Napoli OF News

Napoli su Igor Paixão: intesa vicina, resta da convincere il Feyenoord

(Photo by Pieter van der Woude/BSR Agency/Getty Images)
(Photo by Pieter van der Woude/BSR Agency/Getty Images)

Il Napoli muove passi decisi verso Igor Paixão, esterno offensivo del Feyenoord e tra i profili più monitorati dallo scouting azzurro negli ultimi mesi. La trattativa con il giocatore brasiliano, stando a quanto evidenziato da Il Mattino, sembra ben avviata: i contatti frequenti avrebbero già portato a un’intesa di massima tra le parti, con la piena disponibilità del calciatore a trasferirsi in Serie A.

Napoli su Igor Paixão: intesa vicina, resta da convincere il Feyenoord

Il club olandese, però, non intende fare sconti. La valutazione si aggira attorno ai 25 milioni di euro, cifra che il Napoli sta valutando con attenzione. L’obiettivo della dirigenza è chiudere prima possibile per evitare l’inserimento di altri club, visto che anche in Italia non mancano gli estimatori: l’Atalanta, ad esempio, segue Paixão come possibile sostituto di Lookman.

Proprio l’attaccante nigeriano è un altro nome che circola da tempo in orbita Napoli. Piace a Conte per duttilità e incisività, ma la richiesta dell’Atalanta è decisamente più alta: si parla di 60 milioni, cifra che rende la pista meno percorribile, soprattutto in ottica di trattative tra dirette concorrenti del campionato. Paixão rappresenterebbe quindi una soluzione di prospettiva, ma già pronta, per rinforzare gli esterni offensivi. Il Napoli valuta anche l’opportunità di affiancarlo a un altro profilo simile, magari con caratteristiche complementari. L’idea di costruire una “coppia brasiliana” sulle fasce offensive intriga Conte, deciso a modellare una squadra veloce, tecnica e verticale.

Andrea Alati