Brutte notizie per l’Empoli a pochi giorni dalla sfida contro il Napoli. La formazione toscana dovrà fare i conti con due assenze pesanti: Youssef Maleh e Christian Kouamé sono infatti finiti sotto i ferri quest’oggi a Villa Stuart, entrambi operati dal professor Mariani.
Empoli falcidiato: stop per Kouamé e Maleh, entrambi out per il Maradona
Il centrocampista ex Lecce ha riportato una lesione al collaterale mediale del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito nel primo pomeriggio, è riuscito senza complicazioni. Maleh dovrà osservare un periodo di recupero stimato in circa sei settimane: possibile, quindi, che non riesca a tornare in campo prima della fine del campionato.
Più grave la situazione per Kouamé. L’attaccante, infortunatosi nella gara contro il Cagliari, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Anche per lui operazione effettuata oggi nella clinica romana, ma i tempi di recupero saranno ben più lunghi: stagione finita e addio anticipato al rettangolo verde. Con due elementi importanti costretti ai box, D’Aversa dovrà ridisegnare la squadra in vista della trasferta del Maradona. L’Empoli si presenterà a Napoli con la necessità di trovare nuove soluzioni, mentre la corsa alla salvezza si complica.
Andrea Alati