Home » Cajuste, sfuma l’ipotesi riscatto in Premier League: il centrocampista tornerà a Napoli
Napoli Napoli OF News

Cajuste, sfuma l’ipotesi riscatto in Premier League: il centrocampista tornerà a Napoli

Jens-Lys Cajuste si prepara a rientrare all’ombra del Vesuvio, ma la sua permanenza a Napoli potrebbe essere solo di passaggio. Il centrocampista svedese, in prestito all’Ipswich Town con obbligo di riscatto legato alla salvezza del club inglese, tornerà con ogni probabilità alla base in estate. La retrocessione dell’Ipswich, ormai quasi certa, stando a quanto riportato da TMW, ha fatto saltare il riscatto fissato a 12 milioni di euro.

Cajuste, sfuma l’ipotesi riscatto in Premier League: il centrocampista tornerà a Napoli

E dire che Cajuste, in una stagione difficile per la squadra inglese, è stato uno dei pochi a salvarsi. Il suo rendimento è cresciuto nel corso dei mesi e a marzo ha anche ricevuto un riconoscimento per il miglior gol del mese in Premier League, segno di un talento che, seppur a sprazzi, ha lasciato il segno. Nonostante ciò, il suo futuro in maglia azzurra resta tutto da scrivere. L’impressione è che, salvo sorprese, il Napoli cercherà per lui una nuova sistemazione. Il nome di Cajuste, infatti, non sembra destinato a rientrare nei piani tecnici di Antonio Conte per la prossima stagione.

Tuttavia, il tecnico salentino, durante il ritiro estivo a Dimaro, aveva speso parole positive per il centrocampista: “Cajuste ha qualità interessanti, ma deve tirare fuori un po’ di grinta in più. Ha un potenziale notevole, deve solo imparare a sfruttarlo meglio”, aveva dichiarato. Un elogio che però non ha impedito al club di metterlo sul mercato, così come accaduto con altri giovani come Gaetano e Folorunsho, anche loro ritenuti non funzionali al progetto. Il ritorno di Cajuste, quindi, sarà con ogni probabilità solo una tappa intermedia prima di una nuova ripartenza. Per lui, una seconda occasione a Napoli sembra difficile da immaginare, ma il mercato – come spesso accade – potrebbe ancora riservare qualche sorpresa.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/