Dopo lo scialbo pareggio di Bologna, il Napoli tornerà in campo lunedì sera, tra le mura amiche del Diego Armando Maradona, per sfidare l’Empoli di Roberto D’Aversa. Una sfida complicata per gli azzurri, che non avranno dalla loro Giovanni Di Lorenzo e Frank Anguissa, a causa della squalifica rimediata al Dall’Ara lo scorso lunedì.
Napoli, le ultime verso l’Empoli: Mazzocchi e Gilmour titolari
In attesa di ciò che succederà tra Inter e Cagliari, nel match che si giocherà Sabato alle 18:00, il Napoli ha iniziato a preparare il match con l’Empoli, che si disputerà il prossimo Lunedì allo Stadio Diego Armando Maradona. Antonio Conte, viste le assenze di Anguissa e Di Lorenzo, dovrà fare di necessità virtù e rimodulare i suoi piani. Stando a quanto riferito dall’edizione serale di Sky Sport 24, i candidati alla maglia da titolare, per sostituire i due calciatori squalificati, sarebbero Billy Gilmour e Pasquale Mazzocchi, con quest’ultimo che tornerebbe in campo dopo l’infortunio rimediato lo scorso Febbraio.
Per lo scozzese, invece, ci sarebbe un’ulteriore titolarità, dopo le ottime prestazioni fornite quando è stato chiamato in causa. L’ultima volta, nel match contro il Milan vinto per 2-1, dove, l’ex calciatore di Brighton e Chelsea, ha sostituito egregiamente Scott McTominay, indisponibile quella sera a causa di una leggera influenza.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/