Home » Relevo: Il Napoli vuole Frattesi. Avviati i contatti con l’Inter, chiesti 40 milioni
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Relevo: Il Napoli vuole Frattesi. Avviati i contatti con l’Inter, chiesti 40 milioni

LISBON, PORTUGAL - NOVEMBER 29: Davide Frattesi of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the UEFA Champions League match between SL Benfica and FC Internazionale at Estadio do Sport Lisboa e Benfica on November 29, 2023 in Lisbon, Portugal. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Il centrocampista nerazzurro è in cima alla lista degli azzurri: l’Inter spara alto, ma De Laurentiis ci prova

Relevo: Il Napoli vuole Frattesi. Avviati i contatti con l’Inter, chiesti 40 milioni

Il Napoli è pronto a fare sul serio per Davide Frattesi. A rivelarlo è Matteo Moretto, giornalista ed esperto di calciomercato di Relevo, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano per aggiornare sulle prossime mosse azzurre.

“Il Napoli ha già fatto dei passi avanti, così come accaduto per Buongiorno, perché vuole giocare d’anticipo. La richiesta dell’Inter è tra i 35 e i 40 milioni di euro”.

Obiettivo chiaro: Frattesi per il centrocampo del futuro
Frattesi è considerato uno degli obiettivi prioritari del Napoli per rinforzare il centrocampo. Il club partenopeo ha già avviato i primi contatti per sondare la fattibilità dell’operazione con l’Inter.

“Il Napoli ha già una chiara idea dei costi e sta valutando quando affondare il colpo. La trattativa è ancora in fase embrionale, ma i contatti sono stati avviati”.

Attenzione alla concorrenza: c’è anche la Roma sullo sfondo
Moretto ha poi spiegato che la Roma potrebbe tornare in corsa per il centrocampista, vista la sua storia in giallorosso. Tuttavia, ad oggi è il Napoli a essersi mosso con maggiore decisione.

“Il Napoli vuole fare un investimento importante, non solo su Frattesi ma anche per un attaccante. L’interesse c’è ed è forte, ma servirà pazienza: fino alla fine del Mondiale per Club le cose possono cambiare”.

Frattesi, numeri e prospettive
Con l’Inter, Frattesi ha mostrato ottime qualità da incursore e uomo gol, nonostante non sia sempre partito titolare. A Napoli troverebbe un sistema di gioco che potrebbe valorizzarlo ancora di più, soprattutto in caso di cambiamenti a centrocampo nella prossima stagione.