Dopo il pareggio di Bologna, che ha lasciato più di qualche perplessità tra la tifoseria azzurra, il Napoli riprenderà la sua marcia verso il tricolore lunedì sera, quando al Maradona arriverà l’Empoli di Roberto D’Aversa. Per questa sfida così delicata, gli azzurri non avrà a disposizione Alessandro Buongiorno, il quale resterà ai box per tre settimane a causa di un infortunio muscolare.
Napoli, come cambia la formazione in vista dell’Empoli: tutte le scelte di Conte
Quella del Maradona, in programma lunedì sera alle 20:45, sarà una partita che ci dirà molto sul fronte scudetto, che vede ancora in corsa la squadra di Antonio Conte contro l’Inter di Simone Inzaghi. Per il rush finale di stagione, gli azzurri non avranno dalla loro Alessandro Buongiorno, il quale resterà fermo per circa tre settimane a causa di un problema muscolare. Per la gara contro i toscani, invece, tornerà a disposizione Alex Meret, il quale è stato sostituito egregiamente da Simone Scuffet nel match di Bologna.
Ad agire al posto del centrale ex Torino ci sarà ancora una volta Juan Jesus, il quale arriverà alla tredicesima presenza in questo campionato di Serie A. Oltre alla colonna portante della difesa azzurra, non ci saranno Frank Anguissa e capitan Di Lorenzo, entrambi squalificati dopo il giallo rimediato al Dall’Ara. Al loro posto pronti Billy Gilmour e Pasquale Mazzocchi, chiamati, ancora una volta, a far bene in questa stagione.
Le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Fazzini; Colombo.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/