Dopo i disordini della precedente gara giocata in trasferta, l’osservatorio nazionale delle manifestazioni sportive ha deciso di punire la tifoseria partenopea vietando, ai tifosi residenti in Campania, la trasferta di Monza, con la gara che si disputerà il prossimo Sabato alle ore 18:00.
Ufficiale- Monza-Napoli, trasferta vietata ai residenti in Campania: il motivo
La decisione, soprattutto dopo ciò che è accaduto a Bologna, era nell’aria da diversi giorni, ma adesso è ufficiale: i biglietti del settore ospiti di Monza-Napoli non potranno esser acquistati dai tifosi residenti in Campania. L’ennesima trasferta, nell’arco di questa lunga stagione, vietata ai residenti in Campania, i quali erano tornati a seguire la propria squadra in trasferta lo scorso 23 Febbraio, dopo aver scontato un blocco di trasferte di oltre due mesi e mezzo.
Pochi istanti fa, il Monza ha comunicato ai tifosi partenopei le modalità di vendita dei tagliandi. Ecco quanto di legge dal comunicato dei brianzoli: “AC Monza informa i propri tifosi che a partire dalle ore 16:00 di venerdì 11 aprile saranno disponibili i biglietti per la 33^ giornata di Campionato Serie A Enilive, Monza – Napoli, che si disputerà sabato 19 aprile alle ore 18:00. In seguito al decreto del Prefetto della provincia di Monza e della Brianza dell’11/04/2025 e del provvedimento della Questura di Monza e della Brianza, è vietata la vendita in qualsiasi settore dello stadio ai residenti in Campania. Il Settore Ospiti sarà riservato ai tifosi NON residenti in Campania titolari di Fidelity Napoli SSC. Per questa partita non sarà consentito il cambio nominativo dei biglietti.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/