Home » Il Venezia batte il Monza e aggancia l’Empoli, Zerbin: “Vittoria fondamentale, ora tifiamo Napoli”
Napoli Napoli OF News

Il Venezia batte il Monza e aggancia l’Empoli, Zerbin: “Vittoria fondamentale, ora tifiamo Napoli”

Una vittoria pesante, nel momento più delicato della stagione. Il Venezia supera il Monza 1-0 nella sfida delle 15 e aggancia l’Empoli in classifica, riaccendendo le speranze salvezza. Al termine del match, Alessio Zerbin ha parlato in conferenza stampa, sottolineando l’importanza dei tre punti e il carattere mostrato dalla squadra.

Il Venezia batte il Monza e aggancia l’Empoli, Zerbin: “Vittoria fondamentale, ora tifiamo Napoli”

“Era una partita troppo importante – ha esordito Zerbin – e non era affatto facile. Non abbiamo giocato la nostra miglior gara, ma quando la posta in palio è così alta, ogni pallone pesa di più. Vincere oggi era fondamentale”. Il gol decisivo ha avuto un impatto anche sul morale della squadra: “Sbloccarci sotto porta era un piccolo grande problema. Sono felicissimo per Daniel, si merita questo gol con tutto sé stesso”.

Il primo tempo non aveva soddisfatto il gruppo, come ha raccontato lo stesso esterno: “Non eravamo contenti della nostra prestazione. Il mister ci ha dato una scossa nello spogliatoio e nella ripresa si è visto. L’atteggiamento ha fatto la differenza. Chi è entrato ci ha dato una grande mano”.

Non poteva mancare una battuta sulla sua ex squadra: “A Monza ho vissuto sei mesi bellissimi, li ho salutati tutti con piacere. È un’annata un po’ storta per loro, tante cose sono andate nel verso sbagliato, ma restano una squadra viva. Per noi era una finale, e vincerla era l’unica cosa che contava”.

Infine, un pensiero al Napoli, sua ex squadra, che nella prossima giornata affronterà l’Empoli, diretta concorrente dei lagunari: “Non ho chiesto favori, ma farò il tifo per loro. Non solo per la classifica, ma perché ho passato un bel periodo lì. Se poi ci fanno un favore, tanto meglio”.

Andrea Alati