Home » Inter, Inzaghi in conferenza: “Domani sarà difficilissima, più c’è tensione…”
Napoli Napoli OF News

Inter, Inzaghi in conferenza: “Domani sarà difficilissima, più c’è tensione…”

MILAN, ITALY - NOVEMBER 09: FC Internazionale coach Antonio Conte looks onduring the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 09, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ore caldissime per l’Inter di Simone Inzaghi, il quale, a ventiquattr’ore dalla sfida decisiva con il Bayern Monaco, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita. Il tecnico dell’Inter ha parlato anche della lotta scudetto, infiammata ancora di più dalla vittoria del Napoli contro l’Empoli.

Inter, Inzaghi in conferenza: “Domani sarà difficilissima, più c’è tensione…”

Domani sarà il grande giorno in cui l’Inter saprà di più sul futuro della sua stagione. Al Meazza arriverà il Bayern di Vincent Kompany, che avrà l’arduo compito di ribaltare il risultato e conquistare un pass per le semifinali del torneo. In caso del passaggio del turno, l’Inter troverà in semifinale la vincente di Borussia Dortmund-Barcellona, con la gara di ritorno in programma questa sera. Alla vigilia del match, il tecnico dell’Inter è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita, dove ha presentato la sfida contro i leader della Bundesliga.

Queste le sue parole: “Sappiamo tutti l’importanza della gara, non dovremo considerare il risultato della gara di andata ma la prestazione ottima che dovremo ripetere davanti ai nostri tifosi. Dovremo fare una grande partita. Sarà una partita come a Monaco con momenti in cui ci sarà da soffrire e altri in cui avremo di più il pallone. Non hanno solo esterni, è una grandissima squadra piena di talenti. I ragazzi all’andata sono stati bravissimi, abbiamo analizzato la partita e ci sono stati dei momenti in cui avremmo potuto fare meglio.”

“Emergenza finita? Quello dipende da partita a partita, non è semplice rispondere a questa domanda. Da allenatore vorrei Dumfries e Zielinski già domani ma pensando alla partita di Bergamo ora la situazione è migliorata. Dumfries e Zielinski li vorrei con me perché giocando così tanto vorrei scegliere con la mia testa e non in base agli infortuni, Abbiamo avuto difficoltà, non sono alibi ma sono dovute al fatto che la Champions non è mai stata intensa come quest’anno. Questo può avere influito su qualche problema muscolare”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/