Home » Comuzzo, duello Juventus-Napoli: i bianconeri vogliono l’opzione futura. Paganini: “A gennaio era quasi fatta con gli azzurri”
Napoli Napoli OF News

Comuzzo, duello Juventus-Napoli: i bianconeri vogliono l’opzione futura. Paganini: “A gennaio era quasi fatta con gli azzurri”

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 10: Pietro Comuzzo of ACF Fiorentina warm-up during the Serie A match between Fiorentina and Verona at Stadio Artemio Franchi on November 10, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il futuro di Pietro Comuzzo, giovane difensore della Fiorentina, potrebbe intrecciarsi con quello di due grandi del calcio italiano. A rivelarlo è Paolo Paganini, giornalista Rai, intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, che ha ricostruito i retroscena della corsa al talento viola.

Comuzzo, duello Juventus-Napoli: i bianconeri vogliono l’opzione futura. Paganini: “A gennaio era quasi fatta con gli azzurri”

“Il Napoli era in forte pressing a gennaio su Comuzzo – ha spiegato Paganini – sembrava quasi tutto fatto. Poi improvvisamente la trattativa si è arenata. Da un lato perché la Fiorentina, giustamente, non ha voluto cederlo a stagione in corso, dall’altro perché la Juventus si è inserita con decisione nell’operazione”.

Secondo Paganini, l’interesse della Juve si inserisce all’interno di una logica di scambio futuro legata anche alla situazione di Nicolò Fagioli: “Giuntoli ha messo sul piatto Fagioli, ma con una clausola non scritta: nel caso in cui Comuzzo venga ceduto, la Juventus vuole essere in pole position. Una sorta di opzione morale, diciamo così”. Il futuro dell’operazione, però, potrebbe dipendere anche dalla guida tecnica del club bianconero: “Tudor sta facendo bene, ma non credo sarà lui l’allenatore della Juventus nella prossima stagione. E quindi ogni valutazione sul mercato andrà fatta alla luce del nuovo staff tecnico che arriverà”. Intanto, Comuzzo continua a crescere in maglia viola, attirando l’attenzione dei top club. Napoli e Juve sono pronte a sfidarsi, ma la Fiorentina non farà sconti per uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano.

Andrea Alati