Home » Udinese, infortunio per Lucca: salta il Torino e rischia anche col Bologna
News

Udinese, infortunio per Lucca: salta il Torino e rischia anche col Bologna

LECCE, ITALY - MAY 13: Lorenzo Lucca of Udinese celebrates after scoring his team's first goal during the Serie A TIM match between US Lecce and Udinese Calcio at Stadio Via del Mare on May 13, 2024 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Brutte notizie per l’Udinese e per Kosta Runjaic: Lorenzo Lucca non sarà disponibile per la prossima sfida di campionato contro il Torino, in programma lunedì 21 aprile alle ore 12.30. L’attaccante bianconero ha infatti rimediato un infortunio al polpaccio sinistro che lo costringerà ai box almeno per questa giornata. Ma non è tutto: secondo quanto filtra dallo staff medico, la sua presenza è in dubbio anche per la successiva gara contro il Bologna, in calendario lunedì 29 aprile.

Udinese, infortunio per Lucca: salta il Torino e rischia anche col Bologna

La società friulana ha comunicato ufficialmente la diagnosi attraverso una nota pubblicata sui propri canali: “Udinese Calcio comunica che Lorenzo Lucca ha riportato un lieve trauma distrattivo al polpaccio sinistro. L’attaccante classe 2000 sarà valutato settimana per settimana dallo staff sanitario”. Parole che confermano l’assenza per il match contro i granata e lasciano in sospeso la sua disponibilità per la sfida successiva. L’infortunio rappresenta una tegola per l’Udinese, che in un momento delicato della stagione per il suo attaccante migliore. Lucca, autore fin qui di 10 reti in campionato, è uno dei principali riferimenti offensivi della squadra e la sua assenza obbligherà l’allenatore a trovare soluzioni alternative nel reparto avanzato.

Andrea Alati