Home » Inter-Roma, sabato alle 20:45: la Lega riflette sulla deroga per il lutto di Papa Francesco
Napoli Napoli OF News

Inter-Roma, sabato alle 20:45: la Lega riflette sulla deroga per il lutto di Papa Francesco

MILAN, ITALY - APRIL 19: Nicolo Barella of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring the team's first goal during the UEFA Champions League quarterfinal second leg match between FC Internazionale and SL Benfica at San Siro Stadium on April 19, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La morte di Papa Francesco ha sconvolto l’Italia e il mondo, lasciando un vuoto enorme nelle comunità religiose e non solo. In seguito alla notizia dei suoi funerali, che si terranno sabato 26 aprile alle 10:00, la Serie A ha dovuto rivedere la programmazione delle partite. In particolare, sono stati rinviati gli incontri Como-Genoa e Lazio-Parma, mentre la partita Inter-Roma, che si sarebbe dovuta giocare alle 18:00, potrebbe essere spostata alle 20:45.

Inter-Roma, sabato alle 20:45: la Lega riflette sulla deroga per il lutto di Papa Francesco

La Lega Serie A starebbe optando per questa decisione in un’ottica di rispetto per il lutto nazionale e per evitare stravolgimenti nel già congestionato calendario calcistico. La sfida tra le due formazioni si giocherebbe regolarmente a San Siro, ma in orario serale, così da non interferire con le cerimonie funebri per il Papa. Gli altri recuperi previsti per il fine settimana sono stati ridistribuiti: Lazio-Parma si giocherà lunedì 28 aprile alle 20:45, mentre Como-Genoa è stato spostato a domenica 27 aprile alle 15:00. Nonostante il dolore collettivo, la Serie A ha deciso di gestire al meglio la situazione, cercando di ripristinare la regolarità del campionato senza ulteriori ritardi o disagi per le squadre coinvolte.

Andrea Alati