Dopo un lungo pomeriggio condito da diverse ipotesi in merito agli orari delle gare slittate, arrivano notizie ufficiali da parte della Lega Serie A. Nonostante ci fosse l’ipotesi di una deroga per i nerazzurri, visto l’impegno di Champions League infrasettimanale, Inter-Roma, inizialmente in programma Sabato 26 Aprile alle ore 18:00, si giocherà Domenica alle ore 15:00. Inoltre, la Lega Serie A ha comunicato gli orari di Como-Genoa e Lazio-Parma, altre due gare slittate a causa del lutto nazionale.
UFFICIALE- La Lega ha scelto gli orari delle gare rinviate: ecco quando si giocherà Inter-Roma
In giorno luttuoso per tutti i fedeli, vista la recente scomparsa di Papa Francesco, non sono mancate le polemiche per i rinvii delle gare di Serie A. Le gare di Sabato 26 Aprile, infatti, sono state rinviate a causa dei funerali di Papa Francesco, che si terranno alle ore 15:00 dello stesso giorno. Una scelta che ha portato la Lega a trovare una soluzione immediata, visti i diversi impegni della squadra di Simone Inzaghi in Europa ed in Coppa Italia.
I nerazzurri, nonostante l’impegno di Champions League contro il Barcellona di Mercoledì 30 Aprile, ospiteranno la Roma Domenica 27 Aprile alle ore 15:00. Una scelta che ha scatenato più di qualche polemica, visto il tour de force che Lautaro Martinez e compagni stanno affrontando in queste settimane. Una scena del genere era già accaduta in Spagna, proprio con il Barcellona di Hansi Flick, che è scesa in campo dopo quarantott’ore nella stessa settimana. Oltre alla gara tra Inter e Roma, la lega ha ufficializzato gli orari di Lazio-Parma e Como-Genoa. I lariani scenderanno in campo Domenica 27 Aprile alle 12:30, in contemporanea alla sfida tra Venezia e Milan, mentre Lazio e Parma si sfideranno nel monday night lunedì 28 Aprile alle 20:45.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/