In attesa dei funerali in programma sabato (26 aprile), sono migliaia le persone che continuano ad affluire a San Pietro per l’ultimo saluto a Papa Francesco, morto a 88 anni nel giorno di Pasquetta. E ad omaggiare il Pontefice nella mattinata di oggi (24 aprile) c’era anche una delegazione della Roma.
Roma, una delegazione del club rende omaggio a Papa Francesco a San Pietro
La Roma ha voluto rendere omaggio a Papa Francesco recandosi a San Pietro per un momento di raccoglimento e rispetto. La delegazione giallorossa, composta dal tecnico Claudio Ranieri, dal direttore sportivo Tiago Pinto e da numerosi giocatori, ha trascorso 15 minuti davanti alla tomba del Pontefice, scomparso lunedì mattina all’età di 88 anni.
Una delegazione in segno di rispetto
La delegazione giallorossa includeva diversi membri della squadra, tra cui gli argentini Paulo Dybala, Leandro Paredes e Matias Soulé, e gli italiani Gianluca Mancini, Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante. Presente anche un gruppo di dirigenti, tra cui Maurizio Lombardo, Fabio Scala, Riccardo Ricchio, Francesco Castaldi e Guido Feliziani.
Un messaggio della società
La Roma ha voluto rendere omaggio al Pontefice con un messaggio pubblicato sui social ufficiali del club: “La sua fede, la sua umiltà, il suo coraggio e la sua dedizione hanno toccato il cuore di milioni di persone, rendendolo un riferimento morale del nostro tempo. La sua eredità di pace e solidarietà resterà un esempio indelebile. I nostri pensieri vanno a tutti coloro che continuano a ispirarsi ai suoi valori di dialogo e fratellanza.”
Un gesto toccante per un Papa che ha sempre ispirato valori di unione e pace, che hanno influenzato non solo il mondo della religione, ma anche quello sportivo.