Home » Tether aumenta il suo investimento nella Juventus: ora detiene il 10% delle quote
News

Tether aumenta il suo investimento nella Juventus: ora detiene il 10% delle quote

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 17: Nicolas Gonzalez of Juventus celebrates scoring his team's third goal during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD1 match between Juventus and PSV Eindhoven at Juventus Stadium on September 17, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Tether, la principale azienda nell’emissione di stablecoin al mondo, ha deciso di potenziare ulteriormente il suo impegno verso la Juventus. Dopo aver acquisito l’8,2% delle quote nel club bianconero qualche mese fa, oggi l’azienda ha annunciato un nuovo investimento, che le consente di detenere il 10,12% delle azioni, pari al 6,28% dei diritti di voto.

Tether aumenta il suo investimento nella Juventus: ora detiene il 10% delle quote

In una dichiarazione ufficiale, Tether ha sottolineato come questo investimento sia un chiaro segnale del suo impegno a lungo termine nel sostenere la Juventus. “Crediamo nel valore intrinseco del club e nel suo potenziale di crescita. Questo investimento non rappresenta solo un impegno finanziario, ma l’inizio di una partnership che mira a creare sinergie tra il mondo dello sport e la tecnologia”, ha dichiarato Paolo Ardoino, CEO di Tether.

L’azienda ha evidenziato anche le potenzialità future di unione tra sport e innovazione, con l’obiettivo di utilizzare tecnologie all’avanguardia per aumentare il coinvolgimento dei tifosi. “Siamo orgogliosi di essere diventati azionisti significativi di un club con una storia e una fanbase che non hanno eguali. La Juventus è ben posizionata per eccellere sia sul campo che nel rispondere alle sfide tecnologiche del futuro”, ha aggiunto Ardoino, concludendo che le opportunità di sviluppo per entrambe le realtà sono davvero entusiasmanti.

Andrea Alati