Frank Zambo Anguissa, ormai punto di riferimento del Napoli da quattro stagioni, sta vivendo un momento cruciale della sua carriera. Il centrocampista camerunese, che ha conquistato la maglia da titolare sin dal suo arrivo sotto il Vesuvio, si è affermato come uno dei pilastri della squadra, non solo per la sua solidità in mediana, ma anche per la sua capacità di andare a segno, come dimostrano i sei gol messi a segno in questa stagione grazie anche alla fiducia ricevuta da Antonio Conte.
Napoli, De Laurentiis valuta Anguissa: ecco il prezzo fissato dal patron
Nonostante un contratto che lo lega al Napoli fino al 2027, Anguissa è pronto per una nuova avventura, spinto dal desiderio di vivere un’altra grande esperienza calcistica prima di entrare nella fase finale della sua carriera, avvicinandosi ai 30 anni. Seppur molto legato al club partenopeo, il giocatore sente il bisogno di un cambiamento e avrebbe già fatto sapere alla sua dirigenza e al suo entourage la volontà di esplorare nuove opportunità.
Secondo quanto raccolto da AreaNapoli.it, il centrocampista è già stato messo sul mercato, con il suo agente che sta sondando diversi club europei, in particolare in Premier League. In particolare, si sarebbero registrati dei contatti con Manchester United e Manchester City, anche se non si esclude che possano arrivare offerte da altre piazze prestigiose, con Monaco e Marsiglia in prima linea in Francia. Nonostante l’interesse internazionale, Anguissa non sembra particolarmente attratto dalle offerte provenienti da Arabia Saudita, mentre il Napoli ha fissato il prezzo di partenza per la sua cessione tra i 20 e i 25 milioni di euro. Aurelio De Laurentiis ha già messo in chiaro che non scenderà sotto tale cifra per lasciar partire uno dei suoi gioielli.
Andrea Alati