Home » Napoli, Pellegrini piace a Conte: gli azzurri preparano l’affondo
Napoli Napoli OF News

Napoli, Pellegrini piace a Conte: gli azzurri preparano l’affondo

Pellegrini

Il destino di Lorenzo Pellegrini potrebbe essere sempre più lontano dalla Capitale. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il centrocampista giallorosso piace da tempo al Napoli e in particolare ad Antonio Conte, che lo ha inserito tra i profili ideali per rinforzare la mediana in vista della prossima stagione. Un interesse che potrebbe presto trasformarsi in qualcosa di più concreto, visto lo stallo attuale sul fronte rinnovo.

Napoli, Pellegrini piace a Conte: gli azzurri preparano l’affondo

Il contratto di Pellegrini con la Roma scadrà nel 2026, ma al momento non risultano esserci contatti per un prolungamento. Una situazione che lascia spazio a diversi scenari in vista dell’estate, compresa una possibile separazione tra il numero 7 e il club in cui è cresciuto. Dopo anni da simbolo e capitano, quella con la Roma potrebbe essere l’ultima stagione di Pellegrini in giallorosso.

Il Napoli, che già a gennaio aveva provato a sondare il terreno per il centrocampista, è pronto a tornare alla carica. A frenare una possibile cessione invernale era stato anche il gol decisivo nel derby contro la Lazio, che aveva riacceso l’entusiasmo intorno al suo nome. Ma ora, con la fine della stagione sempre più vicina, la possibilità di un addio torna a farsi concreta. Anche l’Inter segue con attenzione l’evolversi della situazione, ma il Napoli sembra in vantaggio, forte della stima che Conte nutre nei confronti del giocatore. Per Pellegrini, Roma è casa, ma potrebbe presto trasformarsi in un ricordo. L’estate si preannuncia bollente.

Andrea Alati