Home » Juventus, contro il Monza per restare in corsa Champions: Yildiz al centro del progetto
News

Juventus, contro il Monza per restare in corsa Champions: Yildiz al centro del progetto

Cinque partite per ribaltare una classifica complicata e conquistare l’accesso alla prossima Champions League. È l’obiettivo minimo per la Juventus, che dopo il passo falso di Parma si ritrova sesta a 59 punti, fuori dalla zona utile per un solo punto, alle spalle del Bologna.

Juventus, contro il Monza per restare in corsa Champions: Yildiz al centro del progetto

La sfida di oggi contro il Monza allo Stadium diventa quindi cruciale. Senza Vlahovic, fermato per squalifica, Igor Tudor affida le chiavi dell’attacco a Kenan Yildiz. L’attaccante turco, classe 2005, ha risposto presente da quando il tecnico croato si è seduto in panchina, firmando due reti nelle prime quattro uscite della nuova gestione.

Oggi Yildiz è chiamato a prendersi ulteriormente responsabilità, in un momento chiave della stagione. Con sei gol e tre assist in Serie A, oltre a una rete in Champions, il giovane talento si è guadagnato spazio e fiducia. Diversi club europei hanno messo gli occhi su di lui, ma al momento il giocatore non intende lasciare Torino. La Juventus lo ha blindato con il rinnovo fino al 2029 e gli ha consegnato la maglia numero 10, simbolo di grande responsabilità. La qualificazione in Champions sarà decisiva non solo per il futuro di Yildiz, ma anche per quello di Tudor, chiamato a chiudere la stagione centrando l’obiettivo minimo fissato dalla società per sperare in una riconferma.

Andrea Alati