Home » Napoli, scelto Qualiano per il nuovo centro sportivo: De Laurentiis accelera i tempi
Napoli Napoli OF News

Napoli, scelto Qualiano per il nuovo centro sportivo: De Laurentiis accelera i tempi

Italian businessman Aurelio De Laurentiis arrives for the screening of the film "Freaks Out" presented in competition on September 8, 2021 during the 78th Venice Film Festival at Venice Lido. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Dopo mesi di studi e valutazioni, Aurelio De Laurentiis ha finalmente individuato il terreno ideale per il nuovo centro sportivo del Napoli. La località scelta è Qualiano, che ha superato tutte le altre opzioni prese in considerazione.

Napoli, scelto Qualiano per il nuovo centro sportivo: De Laurentiis accelera i tempi

Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il progetto prevede la nascita di una vera e propria cittadella azzurra: su un’area complessiva di 25 ettari sorgeranno dieci campi da gioco, palestre, piscine, un centro benessere e una mini arena da 900 posti, destinata alle partite della Primavera e della squadra femminile, che avrà anche un settore giovanile dedicato.

L’investimento stimato supera i 45 milioni di euro e punta a dotare il Napoli di una struttura moderna, all’avanguardia e in linea con i più alti standard di ecosostenibilità.

Questa volta De Laurentiis appare deciso ad accelerare: una volta ottenuti i permessi necessari, i lavori potrebbero essere completati in un periodo compreso tra i 12 e i 16 mesi. Il nuovo centro sportivo rappresenterà un tassello fondamentale per il futuro della società partenopea, offrendo a tutte le squadre un’infrastruttura di altissimo livello.