Home » Yildiz out due giornate: stangata per la Juve, salta Bologna e Lazio
Napoli Napoli OF News

Yildiz out due giornate: stangata per la Juve, salta Bologna e Lazio

La Juventus perde Kenan Yildiz per due partite in un momento cruciale della stagione. Dopo l’espulsione rimediata contro il Monza, è arrivata la decisione ufficiale del Giudice Sportivo: due giornate di squalifica e 10mila euro di ammenda per il fantasista turco, che salterà i match contro Bologna e Lazio, entrambi scontri diretti in ottica Champions League. A pesare, il brutto gesto sul finire del primo tempo all’U-Power Stadium: una gomitata al volto di Bianco a gioco fermo, che l’arbitro ha punito con il cartellino rosso diretto. Una leggerezza che priverà Igor Tudor di uno degli elementi più brillanti del suo scacchiere offensivo

Yildiz out due giornate: stangata per la Juve, salta Bologna e Lazio

Nel report stilato dopo la 34ª giornata di Serie A, oltre a Yildiz figurano altri nove giocatori squalificati: tra questi, spicca il nome di Grassi (Empoli), fermato per un’espressione blasfema intercettata dal quarto ufficiale. Stop per una giornata anche per Ghilardi (Verona), Carboni (Monza), Coppola (Verona), Ehizibue e Payero (Udinese), Henderson (Empoli), Lazaro (Torino) e Ranieri (Fiorentina). Nessun provvedimento, invece, per Yann Bisseck dell’Inter: nessuna sanzione è stata comminata per la presunta bestemmia durante la sfida con la Roma. Stessa cosa per il Lecce, non sanzionato per la maglia speciale indossata contro l’Atalanta.

Capitolo tifoserie: multe per Atalanta (6mila euro per fumogeni lanciati in campo), Venezia (4mila), Verona e Napoli (2.500 euro ciascuna) per episodi simili.

Andrea Alati