Alla vigilia del discusso match tra Juve e Inter, Antonio Conte presenta la sfida. Nel freddo silenzio dello Juventus Stadium, si sfideranno due delle tre pretendenti allo scudetto. L’atmosfera a Torino sarà surreale, ma come ammesso dallo stesso allenatore dell’Inter bisogna adeguarsi perchè la salute pubblica viene prima di tutto. Durante la consueta conferenza stampa alla vigilia del match, Conte esalta i suoi giocatori ammettendo fieramente che, con grande disponibilità e voglia, sono pronti a migliorarsi sempre di più. Arrivare a giocare questo tipo di partite con un preciso significato in classifica è questione d’orgoglio per l’allenatore leccese.
Juve-Inter a porte chiuse, Conte: “Dobbiamo adeguarci, la salute pubblica prima di tutto”
“Immaginarlo diventa difficile perché è inevitabile che il pubblico sia importante quando si gioca a calcio, soprattutto in partite così rilevanti e belle. In questo momento veramente molto delicato però si deve fare grande attenzione perché la salute di tutti i cittadini viene prima di tutto e quindi noi dobbiamo essere bravi ad adeguarci e cercare di fare le cose quanto più al sicuro possibile”.
Questione calendario dopo le modifiche
“Non è semplice perché questa è una situazione delicata, tutti abbiamo famiglie ed è inevitabile che quello che sta accadendo non può lasciarci indifferenti. Tutti stiamo cercando di affrontare questa situazione nel migliore dei modi. Detto questo per noi è importante sapere il giorno della partita, avere un programma ben chiaro, perché da professionisti seri dobbiamo essere messi nelle condizioni di programmare e di poter preparare tutto con il giusto tempo e dobbiamo cercare in questo periodo così delicato di riportare i giusti valori di questo sport”.
GATTUSO, QUESTIONE RINNOVO: PREVISTO INCONTRO TRA ADL E JORGE MENDES
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com