JUVE INTER – Juve-Inter, derby d’Italia disputatosi in un clima surreale dovuto alle porte chiuse, si è concluso sul risultato di 2-0 per i padroni di casa. Apre le danze Ramsey che, in mischia, insacca alle spalle di Handanovic. La chiude Dybala, subentrato all’ora di gioco a Douglas Costa. Bianconeri che si riprendono la vetta della classifica, scavalcando la Lazio di Simone Inzaghi di un solo punto, a parità di partite giocate.
Juve-Inter: 2-0 allo Stadium deserto
Risultato forse ingiusto, per quello che si è visto fino al gol della Juventus. Predominio territoriale dei Nerazzurri, che si erano fatti preferire anche sul piano del gioco e delle occasioni prodotte. Ma la Juve, si sa, è sostanza: Ramsey, adattato da mezzala, autore di una prova di grande concretezza, sblocca il risultato grazie ad una mischia in area.
Ciliegina sulla torta, poi, la rete di Dybala, che subentra a mezz’ora dalla fine ed impiega sei minuti a segnare il suo nome sul tabellino dei marcatori.
Di nuovo in testa
Grazie alla vittoria di stasera, la Juve si riprende il primo posto in classifica, scavalcando la Lazio di un punto, a parità di partite giocate.
Scivola, invece, a meno nove dalla vetta, con una partita ancora da recuperare.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com