Home » CdS – Ecco quanto incasserebbe il Napoli se andasse in Europa League
Napoli News

CdS – Ecco quanto incasserebbe il Napoli se andasse in Europa League

Europa League
Corriere dello Sport prova a fare i conti in tasca al Napoli in caso di qualificazione e accesso alla prossima edizione dell'Europa League

Corriere dello Sport prova a fare i conti in tasca al Napoli in caso di qualificazione e accesso alla prossima edizione dell’Europa League. Ovviamente non c’è nulla che riguardi ricavi e appeal della Champions League ma gradualmente la partecipazione può comunque garantire una discreta fonte di guadagno. In caso di approdo alla fase a gironi, il complesso potrebbe portare al Napoli almeno una quindicina di milioni di euro.

Ecco quanto incasserebbe il Napoli se andasse in Europa League

Il Napoli, che ormai si era abituato alla partecipazione in Champions League, in questa ultima fase di campionato occupa proprio l’ultima posizione utile per l’Europa League, il sesto posto. In questo momento il ritardo sulla quarta, ovvero l’Atalanta, è di 9 punti. Conquistare il pass resta molto difficile e, peraltro, adesso il campionato è fermo a causa dell’emergenza Coronavirus. La differenza economica però c’è: la qualificazione alla fase a gironi di Champions League ha dato più di 15 milioni, quella all’Europa League ne darebbe quasi 3. Decisamente al ribasso anche i bonus della prima fase (570.000 euro a vittoria, 190.000 euro a pareggio) così come quello per il passaggio del turno: 500.000 euro contro i 9,5 milioni della Champions.

CONTE ANNUNCIA L’ESTENSIONE DELLA ZONA ROSSA IN TUTTA ITALIA

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com