Home » Coronavirus, primo caso ufficiale in Premier: è l’allenatore dell’Arsenal
News

Coronavirus, primo caso ufficiale in Premier: è l’allenatore dell’Arsenal

CORONAVIRUS ARTETA – Il Coronavirus arriva anche in Premier League, e c’era d’aspettarselo: il primo positivo ufficiale è l’allenatore ed ex bandiera dell’Arsenal Mikel Arteta. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale dei gunners: “Il Colney, il nostro centro di allenamento a Londra, è stato chiuso dopo che il tecnico Mikel Arteta questa sera è risultato positivo al tampone per il COVID-19. Il personale dell’Arsenal che ha recentemente avuto stretti contatti con Mikel ora si metterà in auto-isolamento seguendo le linee-guida sanitarie del Governo. I nostri centri di formazione saranno disinfettati e le altre sedi dei nostri club funzioneranno normalmente.

L’amministratore delegato del club di Londra Vinai Venkatesham ha dichiarato: ‘I nostri pensieri sono per Mikel che è deluso ma di buonumore. Stiamo dialogando attivamente con tutte le persone interessate per gestire questa situazione in modo appropriato e non vediamo l’ora di tornare all’allenamento e giocare non appena i medici lo consentiranno. Ovviamente il pieno recupero di Mikel è adesso la priorità per tutti noi”.

L’allenatore ha aggiunto: ‘Ho fatto il test dopo essermi sentito poco bene. E’ una situazione frustrante, ma sarò nuovamente al lavoro non appena mi sarà permesso’“.