SOLIDARIETÀ NAPOLI FANTACALCIO – Arriva da Napoli l’ultima frontiera della solidarietà, in tempo di Coronavirus. Un gruppo di ragazzi napoletani, infatti, ha deciso di donare l’intero montepremi della loro lega fantacalcio alla terapia intensiva dell’Ospedale Cotugno. Un atto simbolico, che non risolverà l’emergenza, ma che vuole lanciare un segnale forte: “anche con poco, tutti insieme possiamo farcela”.
Solidarietà: in tempo di Covid-19 c’è chi devolve il montepremi del fantacalcio all’Ospedale Cotugno
Parte da Napoli questa fantastica iniziativa, lanciata da un gruppo di ragazzi che ha deciso di devolvere l’intero montepremi del proprio fantacalcio in favore della terapia intensiva del Cotugno. Uno dei promotori, Emiliano, raggiunto dalla nostra redazione tramite i social, ha così commentato:
“Era il minimo provare a fare qualcosa in un momento così difficile. Non abbiamo fatto nulla di eccezionale. Siamo lo stesso gruppo da oltre dieci anni, e non ci eravamo mai trovati in una situazione del genere, ma la decisione è venuta spontanea a tutti.”
Infine, il “presidente” ci ha lasciato un appello:
“A Napoli facciamo tutti il fantacalcio. E’ un gioco che non ha età. Se tutti devolvessero il montepremi, credo che potremmo donare centinaia di migliaia di euro!”
Iniziativa onorevole che ci sentiamo di appoggiare in pieno! Grazie al presidente Emiliano ed a Gennaro, Salvatore, Fabrizio, Ermanno, Umberto, Mariano, Sebastiano, Vincenzo e Roberto.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com