SERIE A CLASSIFICA – Ieri la Lega Serie A ha emanato un comunicato nel quale spiega che verrà fatto un tavolo per discutere i possibili scenari per il proseguo del campionato. Lo scenario più accreditato è quella cristallizzare la classifica, senza retrocessioni ma con due squadre di B promosse. Al momento ci sono solo ipotesi sul banco. L’intenzione della Lega è concludere la stagione, ma bisogna studiare un piano qualora non fosse possibile.
Serie A, se non si riuscisse a concludere il campionato?
Ecco quanto scrive La Gazzetta dello Sport:”Se non si riuscisse a concludere la stagione? Non se ne è discusso, lo scenario più verosimile resta la cristallizzazione dell’attuale classifica, assegnazione o meno dello scudetto, nessuna retrocessione e due promozioni dalla B (e dalla C verso la B) per una Serie A a 22 squadre, da ridurre a 20 nella stagione successiva. Restano ipotesi: sono problemi che coinvolgono altri interlocutori. Come si risolverebbero i contratti con le televisioni?
E come sostenere i club che senza tv e incassi rischierebbero di non avere la forza economica di iscriversi al prossimo campionato? Oggi serve una certificazione che attesti il pagamento degli stipendi fino a maggio: vincolo che potrebbe essere anticipato a marzo. Per tutto occorrerebbero nuove norme, con il governo chiamato in causa”.
PEZZELLA E CURTRONE POSITIVI AL CORONAVIRUS
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com