Home » Mihajlovic: “Coronavirus? I medici stanno facendo un lavoro enorme, abbiamo il dovere di aiutarli”
Interviste

Mihajlovic: “Coronavirus? I medici stanno facendo un lavoro enorme, abbiamo il dovere di aiutarli”

Mihajlovic

MIHAJLOVIC CORONAVIRUS – Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, dove ha parlato anche del Coronavirus. “Dopo la malattia ho detto spesso che ogni cosa ha riacquistato per me valore e mi sembra bellissima: una boccata d’aria, una doccia con l’acqua che ti scende sul viso, un panorama. Io ormai apprezzo ogni singolo momento della mia vita. Oggi posso aggiungere qualche aspetto derivante dallo stare in casa” ha affermato il tecnico.

In ospedale non c’è solo il Coronavirus da curare

“Ci chiedono solo questo: stare in casa. Gli ospedali in alcune regioni sono pieni, le terapie intensive non bastano per tutti. Io so di cosa parlo purtroppo. E non c’è solo il Coronavirus da curare negli ospedali: i medici stanno facendo un lavoro enorme, abbiamo il dovere di aiutarli evitando che il contagio aumenti e di essere un pericolo per le fasce più deboli e delicate di salute”.

Mihajlovic: “Seguiamo le istruzioni che ci danno”

“Si dice, muoiono soprattutto gli anziani con altre patologie, come fosse una consolazione… Gli anziani non sono un numero, sono una risorsa. Sono la nostra storia, i nostri affetti, il nostro cordone ombelicale, quello che ci ha permesso di essere ciò che siamo. Agli italiani dico, seguiamo le istruzioni che ci danno, dopo il picco arriverà  la discesa e allora il dopo sarà  bellissimo. La normalità  della vita quotidiana, un abbraccio, lo stare insieme, il piacere di andare a vedere una partita di calcio”.

 

CORONAVIRUS, GRAVINA: “PRIORITA’ A CONCLUDERE IL CAMPIONATO”

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com