Legrottaglie contro Boris Johnson: “Un Paese che abbandona i deboli è inutile, come un medico che cura solo i sani”
16 Marzo 2020
3 Tempo di lettura
Attraverso un post su Instagram, l'allenatore del Pescara Nicola Legrottaglie si è scagliato contro le recenti dichiarazioni di Boris Johnson
Attraverso un post su Instagram, l’allenatore del Pescara Nicola Legrottaglie si è scagliato contro le recenti dichiarazioni di Boris Johnson, capo del Governo inglese. L’ex giocatore di Juventus e Milan ha infatti pubblicato un post al vetriolo dopo le parole del leader politico, che cinicamente ha spiegato come gli inglesi dovranno abituarsi a perdere molti cari, mettendo in gioco anche il concetto di immunità di gregge.
Legrottaglie contro Boris Johnson: “Un Paese che abbandona i deboli è inutile, come un medico che cura solo i sani”
Ecco il lunghissimo post su Instagram, di cui vi proponiamo anche un estratto: “L’Inghilterra è tanta roba ma il suo nuovo primo ministro un po’ meno. Propone l’immunità di gregge contro il Coronavirus. Il 60% della popolazione si ammalerà. Un paese che abbandona i deboli è come un medico che cura solo i sani, praticamente inutile.
L’Italia avrà tanti difetti. Fatichiamo a stare in fila, magari buttiamo qualche cartaccia per strada, ma non affidiamo a un virus la selezione della nostra popolazione. Non deleghiamo alla malattia il compito di curarla. Lo facciamo noi, con i nostri medici, i nostri infermieri, le nostre regole, ma, soprattutto, con la nostra umanità. Uniti”.