Home » Maradona va in Cina: lì potranno essere gettate le basi per sviluppare il marchio azzurro
News

Maradona va in Cina: lì potranno essere gettate le basi per sviluppare il marchio azzurro

Come scrive Il Mattino oggi in edicola Diego Armando Maradona e il figlio Diego Junior andranno in Cina per un progetto sulle scuole calcio. C’è l’accordo con il governo di Pechino, ma non verrà accantonata l’idea Napoli: anzi proprio in Cina potranno essere gettate le basi per sviluppare il marchio azzurro, tema particolarmente caro al presidente De Laurentiis. In attesa poi della nomina ufficiale, quando la legge italiana rimuoverà gli ostacoli e i problemi con il Fisco saranno stati definitivamente accantonati. Diego nel mercato cinese sarà un’ottima sponda per De Laurentiis. Continuerà a girare il mondo sotto la protezione Fifa, in obbedienza all’accordo di collaborazione sottoscritto con il presidente Infantino lo scorso mese.

Questo non gli vieterà, comunque, di piazzare le tende a Pechino: dopo lungo (e stimolante) corteggiamento da parte del governo cinese, Diego ha raccolto l’invito della signora Tang Quinghi, con la quale si è fatto immortalare in una foto ufficiale per sancire il nuovo accordo.

Trattativa portata avanti con quello che in Italia chiamiamo Ministero dello sport e conclusa da Matias Morla, l’avvocato-amico di Buenos Aires che da qualche tempo si è preso la briga di curare gli affari dell’ex campione Il progetto del governo cinese prevede l’ampliamento del centro federale nazionale, che nel nuovo piano di sviluppo sarà supportato da importanti scuole calcio alle quali verrà affidato lo sviluppo del football.