Home » Serie A, ecco tutte le possibili date della ripresa del campionato
News

Serie A, ecco tutte le possibili date della ripresa del campionato

Serie A
La Serie A lavora per rientrare presto in campo al termine dell'emergenza per il Coronavirus e sono ovviamente allo studio varie date

La Serie A lavora per rientrare presto in campo al termine dell’emergenza per il Coronavirus e sono ovviamente allo studio varie date per poter permettere alle squadre di terminare il campionato. In virtù anche delle riunioni avvenute con l’UEFA nella giornata di martedì, si starebbe lavorando ad alcune soluzioni differenti per poter arrivare a una conclusione del campionato di massima divisione italiana.

Serie A, ecco tutte le possibili date della ripresa del campionato

Appurato che la volontà unanime dei club è quella di finire la stagione e che alla Serie A rimangono 12 turni, una soluzione – quella più concreta – potrebbe essere la ripresa a inizio maggio. Nello specifico, in un range di date che varia dal 2 al 16 del mese. In caso di prima ipotesi si arriverebbe – seppur a fatica – a concludere il campionato entro fine giugno, come richiesto dall’UEFA. Nella seconda ipotesi, invece, il campionato di Serie A andrebbe a concludersi nei primi giorni di luglio. Andando così però a intralciare anche il calciomercato.

CORONAVIRUS, LE GARE DI CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE POTREBBERO GIOCARSI NEL WEEKEND

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com