GATTUSO NAPOLI – L’11 Dicembre 2019 Gennaro Gattuso diventa ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. L’ex tecnico del Milan è chiamato da De Laurentiis per sostituire Carlo Ancelotti, esonerato a causa dei risultati negativi ottenuti durante la prima parte di stagione. Il compito di Rino non è mai stato quello del traghettatore, ma di conquistare il prolungamento del contratto attraverso ottime prestazioni e il raggiungimento di determinati risultati. Il contratto infatti prevede una doppia clausola, in cui sia il tecnico che il presidente, entro una data precisa, possono decidere per la risoluzione.
Napoli, ADL conferma Gattuso al di là della doppia clausola
Circa due settimane fa, ADL ha rinnovato la fiducia al tecnico. Durante l’incontro tenutosi a Castel Volturno, i due hanno gettato le basi per programmare la prossima stagione. Il rinnovo è dietro l’angolo. Il Corriere del Mezzogiorno, nella giornata di oggi, analizza la situazione.
“Rino Gattuso confermato, al di là della doppia clausola che c’è nel suo contratto: una per lui e l’altra per il club. Due date: 30 aprile il termine in cui l’allenatore potrebbe recedere dal contratto e 10 giugno, termine in cui potrebbe essere il club a decidere per la risoluzione. Date che naturalmente non hanno mai avuto troppo valore (visti i risultati che Gattuso è riuscito ad ottenere finora) ma che oggi sono addirittura virtuali.
Il campionato è fermo e con molta probabilità se e quando riprenderà, i termini fissati dal contratto saranno superati. Gattuso il rinnovo lo ha già meritato”.
IL NAPOLI DEL FUTURO: PER GATTUSO 10 AZZURRI SONO INTOCCABILI
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com