Home » Risposta della Jupiler Pro League a Uefa ed Eca: il comunicato
News

Risposta della Jupiler Pro League a Uefa ed Eca: il comunicato

UEFA

JUPILER LEAGUE – Nella giornata odierna è arrivato l’attacco di Uefa e Eca nei confronti della federazione belga. La decisione di concludere il campionato, assegnando il titolo al Bruges, non è piaciuta a Ceferin. Il rischio è quello  dell’esclusione dalle Coppe europee delle squadre belga. La risposta è arrivata immediatamente. In seguito alla riunione tenutasi questa mattina, la Jupiler Pro League ha pubblicato un comunicato.

Il comunicato della Jupiler Pro League

 

Bruxelles, 3 aprile 2020 – Un incontro tra UEFA, RBFA e Pro League si è tenuto per oltre un’ora venerdì mattina.

Durante questo incontro, che ha avuto luogo in un’atmosfera costruttiva, i direttori del calcio belga hanno espresso i loro problemi di sanità pubblica ed economici che hanno costituito le basi per le raccomandazioni di ieri del Consiglio di amministrazione della Pro League.

Hanno anche indicato che non sarebbero d’accordo con un approccio che costringe le leghe a continuare la loro competizioni nell’attuale crisi sanitaria generale, sotto la pena dell’esclusione dalle competizioni europee della prossima stagione.

Sia la RBFA che la Pro League sono grandi sostenitori della solidarietà all’interno del calcio europeo. È proprio in virtù di questa solidarietà che i nostri rappresentanti hanno sostenuto una politica che consentirebbe di contrastare questa situazione nel rispetto del contesto specifico di ogni campionato.

Un nuovo incontro tra le stesse parti sarà programmato tra una settimana.

LETTERA CEFERIN-AGNELLI-OLSON: “PREMATURA E NON GIUSTIFICATA LA CHIUSURA DEI CAMPIONATI”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com