Home » CONI, presidente Malagò: “Blocco allenamenti confermato fino al 27 aprile”
Interviste News

CONI, presidente Malagò: “Blocco allenamenti confermato fino al 27 aprile”

Giovanni Malagò

CONI MALAGÒ INTERVISTA – Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ai microfoni di Radio Radio ha anticipato che il divieto degli allenamenti sarà prorogato. La misura, avverte, sarà contenuta del prossimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Giovanni Malagò, presidente del CONI: “Divieto di allenamenti prorogato nel prossimo Dpcm”

“Sono costantemente in contatto con il ministro per le politiche giovanili e per lo sport Vincenzo Spadafora. Suppongo, e credo di non sbagliarmi, che il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in preparazione da parte del Governo proprio in queste ore confermi il blocco degli allenamenti. Fino a quando? Almeno fino al 27 aprile, oppure fino al week-end del primo maggio. Bisogna fare distinzioni rispetto ad attività individuale o di squadra, indoor o outdoor. Il governo, a torto o a ragione, con il dpcm ha deciso di vietarli per tutti, ma credo venga prorogato”.

Sul rinnovo delle cariche dopo le Olimpiadi 2021

“Servirà dare un’interpretazione, ho parlato con tantissimi presidenti e salvo una esigua minoranza è solo una cosa di buonsenso che vai a fare le Olimpiadi con il presidente che ha condotto il quadriennio precedente, perché è giuridicamente il rappresentante tecnico della squadra che va ai Giochi. Ho parlato con il Comitato Internazionale Olimpico e assolutamente condivide questa impostazione, quindi ritengo che questo avverrà”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com