Home » Coronavirus, Campania: le dichiarazioni di De Luca
News

Coronavirus, Campania: le dichiarazioni di De Luca

De Luca

CORONAVIRUS CAMPANIA – Nella giornata odierna Vincenzo De Luca, in diretta streaming, ha informato i cittadini riguardo le nuove iniziative avviate dalla regione per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Coronavirus, le dichiarazioni di De Luca

“Abbiamo approvato un piano economico arrivato fino a 900 milioni di euro, è uno sforzo gigantesco e siamo già nella fase 2 per dare una mano alla povera gente, alle piccolissime imprese, ai professionisti e così via.

Per quanto riguarda la parte sociale, stiamo lavorando con gli ambiti territoriali per avere gli elenchi delle famiglie con disabili non gravi, in modo da trasferirgli il bonus. Non faremo pagare agli studenti gli affitti nei mesi in cui le università saranno chiuse.

Avrete informazioni dettagliate a partire da martedì prossimo, sarà spiegato in maniera semplice la misura che prevede la regione e come pensiamo di procedere con i contributi. Prevediamo supporti anche ai gestori di palestre, col CONI parleremo di ulteriori contributi dopo la realizzazione di 70 impianti sportivi nello scorso anno. Le 2-3 misure più sostanziose hanno richiesto tante domande: le pensioni minime portate a 1000 euro per due mensilità, maggio e giugno, e siamo arrivati a 250mila persone.

Lo sforzo maggiore ha interessato le procedure di semplificazione, i contributi che arrivano ed il credito che viene erogato da stato e banche può essere alleggerito degli interessi ma alla fine va restituito: vorrei non ci fossero equivoci. I nostri invece sono a fondo perduto, pochi, maledetti e subito”.

DE MAGISTRIS: “DE LUCA, SBAGLIATA E ILLEGITTIMA LA DECISIONE SUL CIBO DA ASPORTO”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com