Home
Interviste News

Coronavirus, Del Piero: “Anche il calcio sarà toccato dalla crisi, ristrutturazione obbligatoria”

Del Piero

L’ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero è intervenuto stamane ad RTL 102.5 durante “Non Stop News” per parlare, tra le altre cose, di come cambierà il calcio dopo la pandemia.

Coronavirus, Del Piero: “Anche il calcio sarà toccato dalla crisi, ristrutturazione obbligatoria”

“Io sono arrivato e nella mia carriera e ho guadagnato molto, molto bene, più della generazione precedente che annoverava campioni come Maradona, Platini e Baggio, quindi la crescita di un sistema è naturale: è vero che oggi si toccano delle cifre incredibilmente alte, impensabili quando eravamo noi calciatori. Sarà ridimensionato? Credo proprio di sì, perché ci dovrebbe essere una ristrutturazione obbligatoria. Ogni crisi tocca qualsiasi argomento, compreso quello calcistico”.

“Oggi ci sono in ballo tantissimi soldi – prosegue Del Piero – e mi auguro che le persone incaricate possano fare delle scelte giuste, ma le grandi squadre sopravvivranno in qualche modo. Il problema vera saranno le squadre più piccole, quelle che vanno avanti con il volontariato, sarà complicato perché non ci troviamo a parlare di un problema calcistico ma di un problema di vita, di quella che è la nostra vita quotidiana, il nostro lavoro. Bisogna fare delle scelte molto oculate e giuste sperando che tutto torni come prima e che il calcio continui ad essere prima di tutto un divertimento. Onestamente è un grande punto di domanda, non si può rispondere subito, vedremo come si evolverà”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com