CDS ALESSANDRO BARBANO – Alessandro Barbano, vice direttore del Corriere dello Sport, ha lanciato un attacco ai virologi rei di trascorrere le giornate in tv, togliendo tempo alla lotta contro il Coronavirus. In un lungo articolo pubblicato sul “suo” giornale, il collega giornalista fa nomi e cognomi, per citare una frase celebre degli ultimi giorni, di alcuni medici diventati ospiti fissi nei salotti televisivi.
Alessandro Barbano sul Corriere dello Sport: “Virologi, infettivologi, immunologi, sconosciuti al grande pubblico, oggi trascorrono tantissimo tempo di fronte alle telecamere”
“Rezza, Pregliasco, Galli, Crisanti, Locatelli, Buzzi, Capua, Palù, Ricciardi, Vella, Gismondo, Ippoliti e molti altri: chi erano costoro fino a due mesi fa? Virologi, infettivologi, immunologi, autorità nel contesto scientifico in cui hanno maturato la loro carriera. Ma perfetti sconosciuti al grande pubblico. Davanti alle telecamere alcuni di loro trascorrono un tempo così ampio che viene da domandarsi quanto gliene resti per combattere la pandemia. A furia di stare in tv, alcuni di questi sapienti si sono convinti di poter maneggiare con le pinze del proprio sapere tutto lo scibile umano. La gamba tesa di Rezza al calcio non è un incidente di percorso. Ma il sintomo di un’invasione di campo ben più ampia”.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com