DAVID DI MICHELE MILIK – David Di Michele, ex calciatore ed attuale allenatore del Frosinone U17, durante un’intervista a TMW Radio si è detto certo che chi acquisterà Arek Milik farà un affare.
David Di Michele: “Chi prende Milik fa un affare”
“Milik deve giocare, quando sta troppo fermo ne risente. E’ un giocatore importante, da grande squadra. Può essere prima e seconda punta, è un giocatore importante. Chi lo prende, fa un affare. Poteva fare molto di più, se non fosse stato per gli infortuni”.
Chi è la favorita per lo Scudetto?
“Salta all’occhio la compattezza di gruppo della Lazio. Mi esalta Acerbi, per come gioca e per la sua personalità. Sta facendo da anni molto bene e dà tanta sicurezza a tutto il reparto.
Nella Juve invece Douglas Costa che, se riesce a tornare in forma, è un valore aggiunto. All’Inter penso a Sensi, che ha trascinato la squadra nella prima parte di stagione, prima degli infortuni”.
Un giudizio su Ciccio Caputo
“E’ molto intelligente, lo ha dimostrato in B e ora anche in A. In tanti dicevano che non avrebbe fatto tanti gol, anche per il suo fisico, invece sta stupendo tutti. E’ fondamentale per il Sassuolo, dentro l’area è un cecchino e gioca con la squadra. Con la sua caparbietà e volontà di mettersi in mostra, ha dimostrato che può giocare tranquillamente in A, in qualsiasi squadra”.
Secondo David Di Michele chi è l’attaccante più forte della Serie A?
“Immobile, per i gol che sta facendo. Ma anche Ibrahimovic, non solo per quello che fa in campo ma anche fuori. E’ un allenatore, oltre che un giocatore, riesce a valorizzare i compagni. Con lui è rinato il Milan, sa trascinare tutti”.
Luca Cerchione