LEGA COPPA ITALIA – La Lega Calcio vorrebbe riprendere la stagione dalle semifinali di Coppa Italia, dunque da Juve-Milan e Napoli-Inter. Negli ultimi giorni si è parlato della possibilità di giocare entrambe le gare al San Paolo, a causa dell’alto numero di contagi che c’è ancora al Nord. L’ipotesi di non disputare le gare nelle regioni settentrionali, al momento non è presa in considerazione. Lo riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.
La Lega Calcio desidera ripartire dalla Coppa Italia
“Quanto alle ipotesi di calendario, al consiglio la scorsa settimana l’ad De Siervo e l’head of competitions Butti hanno già illustrato le due soluzioni possibili, quella con i campionati e le coppe europee che vanno avanti di pari passo e quella che invece prevede il completamento dei tornei nazionali e poi la ripartenza di Champions ed Europa League in agosto.
La Lega ha il desiderio di ricominciare (il governo ne sarebbe felice, Sky magari un po’ meno) con le semifinali (in chiaro su Rai 1…) di Coppa Italia da giocare il 27 a Torino e il 28 a Napoli. In via Rosellini non prendono in considerazione l’ipotesi di poter giocare al Nord, ma su questo aspetto sarà l’esecutivo a prendere posizione”.
UEFA, CEFERIN: “MEGLIO GIOCARE SENZA SPETTATORI CHE NON FARLO AFFATTO”
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com