Home » Uefa, ufficiale: “Subito 70 milioni di euro ai Club. Altri 200 dopo l’Europeo”
News

Uefa, ufficiale: “Subito 70 milioni di euro ai Club. Altri 200 dopo l’Europeo”

UEFA

UEFA COMITATO ESECUTIVO – Da pochi minuti si è concluso il comitato esecutivo Uefa, che nel pomeriggio diramerà un comunicato in merito alle decisioni prese in merito ai campionati che non si concluderanno. Intanto, l’organo ha reso note alcune decisioni economiche. Il comitato, infatti, ha già fatto sapere che saranno stanziati immediatamente 70 milioni di euro per tutti i club che hanno fornito calciatori alle Nazionali per le qualificazioni all’Europeo. Inoltre, altri 200 milioni di euro verranno elargiti dopo l’Europeo.

Uefa, da Sky trapelano le prime indiscrezioni dal comitato esecutivo

“Terminato il Comitato esecutivo della UEFA. Deciso lo stanziamento immediato di 70 milioni di euro per i club che hanno fornito giocatori alle nazionali. Un minimo di altri 200 verranno dati dopo l’Europeo del 2021. Ribadita l’indicazione a portare a termine i campionati entro agosto per lasciare spazio alle coppe. In caso di impossibilità di portare a termine i campionati, per la qualificazione alle coppe varranno i meriti sportivi conquistati nella stagione 2019/20”.

Dunque, buone notizie per le squadre di club. Quantomeno per quelle che hanno fornito propri tesserati alle compagini Nazionali che hanno disputato le gare di qualificazione agli Europei. Bisognerà attendere il comunicato ufficiale, previsto nel pomeriggio, per capire come saranno ripartite queste cifre, e quali saranno le decisioni dell’organo in merito ai campionati che non si potranno concludere, a causa del Coronavirus.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com