CORONAVIRUS DOTTOR ASCIERTO – Il dottor Paolo Ascierto, in un’intervista a Radio Marte, ha dichiarato che l’emergenza Coronavirus non è ancora stata superata, e che c’è troppa gente in strada.
Dottor Paolo Ascierto: “Ci sono ancora troppe persone in giro. L’emergenza Coronavirus non è finita”
“Andando e tornando dall’ospedale, mi rendo conto che ci sono ancora troppe persone per strada. Noi medici che sappiamo quello che accade in corsia in queste settimane, vi chiediamo di fidarvi di noi. L’emergenza Coronavirus non è finita, il numero di contagi è ancora molto alto. Lo sappiamo che ci sono le belle giornate. Non possiamo allentare la presa perché qui è una guerra e possiamo vincerla solo e se restate a casa”.
Dunque, com’era prevedibile, il protrarsi del lockdown e l’avvicinarsi della – ancora presunta – data di allenamento delle misure restrittive, ovvero il 4 maggio, stanno portando la popolazione ad avere un atteggiamento più rilassato nei confronti del rischio contagi. A tal proposito, arriva l’appello del dottor Paolo Ascierto, attraverso i microfoni del programma di Radio Marte “La Radiazza”. Una richiesta di continuare a rispettare le norme di sicurezza individuate dai medici ed imposte dal Governo.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com