Home » Repubblica – Il Napoli potrebbe rientrare nella corsa scudetto, la Figc lavora un piano
Napoli OF News

Repubblica – Il Napoli potrebbe rientrare nella corsa scudetto, la Figc lavora un piano

De Laurentiis
La Figc starebbe lavorando a un piano che permetterebbe di assegnare lo scudetto con un numero ridotto di partite e decretare le retrocessioni.

NAPOLI FIGC – La Figc starebbe lavorando a un piano che permetterebbe di assegnare lo scudetto con un numero ridotto di partite e decretare le retrocessioni. Si tratta dei play off e dei play out. Il Napoli potrebbe rientrare in corsa per la vittoria del campionato, qualora l’emergenza Coronavirus spingerebbe verso questa direzione. La società azzurra è aperta a qualsiasi ipotesi purché si riparta la Serie A, ma questa alternativa si presenterebbe abbastanza vantaggiosa per il club di De Laurentiis. Ne parla Repubblica.

La Figc pensa ai play off per lo scudetto, al Napoli non dispiacerebbe

“E’ evidente però che la soluzione di compromesso dei play-off, a cui lavora segretamente la Figc ( su input dell’Uefa) non potrebbe dispiacere né al presidente azzurro né all’allenatore calabrese. La formula sarebbe attuata per terminare comunque la stagione in corso, giocando però un numero molto inferiore di partite. In corsa per lo scudetto resterebbero le prime 6 dell’attuale classifica, mentre le ultime quattro si sfiderebbero per evitare la retrocessione attraverso i play- out”.

MERTENS, LA FIRMA PER IL RINNOVO NON È UNA QUESTIONE DI SOLDI: LA SITUAZIONE

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com