SPAGNA PREMIER SANCHEZ – Al termine del Consiglio dei Ministri odierno, il Premier del Governo di Spagna Pedro Sanchez ha esplicato le fasi che seguiranno al lockdown. Ovviamente, in questo processo rientrerà anche la ripresa dello sport e delle competizioni sportive in genere. a Tal proposito, il Presidente ha detto che dal prossimo lunedì gli atleti professionisti potranno riprendere ad allenarsi individualmente.
Spagna, il Premier Pedro Sanchez: “Da lunedì saranno possibili gli allenamenti individuali per atleti professionisti”
“Ad esempio, sarà possibile svolgere sessioni di allenamento individuali per gli sportivi delle leghe professionistiche”.
Ha poi aggiunto che, a partire dall’undici di maggio, sarà possibile per le squadre professionistiche far allenare i propri tesserati in piccoli gruppi. Questo, a detta del Premier iberico, fa parte del programma di rilancio dell’economia previsto dal Governo spagnolo.
Dunque, a quanto apprendiamo, in Spagna lo sport professionistico e l’economia viaggiano di pari passo, visto che la ripresa degli allenamenti per i professionisti è stata annunciata nel piano di rilancio economico che avrà inizio a partire dal 4 maggio.
Proprio oggi, in Italia, l’ex presidente della Figc Carlo Tavecchio ha sottolineato l’importanza del calcio a livello economico. Inoltre ha esortato il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora a prendere decisioni concrete in merito alla ripartenza dei campionati. Clicca QUI per leggere l’articolo.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com