Home » Maksimovic: “Mi mancano il calcio e la città! Gattuso? Ci siamo capiti subito”
Interviste

Maksimovic: “Mi mancano il calcio e la città! Gattuso? Ci siamo capiti subito”

Nikola Maksimovic

MAKSIMOVIC GATTUSO – Nikola Maksimovic si è raccontato ai microfoni di Sky Sport, dove ha parlato delle sue giornate di quarantena, ma anche del rapporto con Gattuso. “Fortunatamente sto bene, sono a casa e rispetto le regole. So che è un momento difficile per tutto il mondo. E anche per il calcio, ci siamo dovuti adattare a un nuovo ambiente di allenamento. La condizione fisica resta buona, seguo il programma che ci mandano i nostri preparatori e ci coordiniamo con loro dopo ogni allenamento”.

Maksimovic: “Mi manca questa città che vive di sport”

“Oltre alla famiglia mi manca tanto il calcio giocato, gli allenamenti e le partite vere. Soprattutto in questa città, che vive solo per questo sport. Anche quando vai a prendere un caffè al bar e ti metti a parlare di tutt’altro, dall’altro tavolo ti fermano subito: ‘Uagliò, allora sabato vinciamo?’ Queste sono le piccole cose che mi mancano di più”.

La ripresa degli campionato e il rapporto con Gattuso

“Stiamo seguendo la situazione. Sono quotidianamente in contatto con i miei compagni ma anche con i medici.  – ha riferito il difensore –  Il nostro centro sportivo è già pronto, lo siamo anche noi e abbiamo grande fiducia che alla fine si potrà riprendere il campionato. Per questo siamo rimasti tutti in città, siamo fiduciosi che riprenderemo il campionato.

Gattuso? Dal primo giorno in cui è arrivato, ci ha detto che siamo una grande squadra in un grande momento di difficoltà e che avremmo dovuto ascoltare lui: zitti e pedalare. Ha avuto ragione. Con l’allenatore ho instaurato subito un ottimo rapporto, ci è bastato parlare una volta per capirci. Quello che lui mi chiedeva era semplice per un professionista come me”.

IL NAPOLI VUOLE TRATTENERE MERET, SOLO UN SUPER OFFERTA FAREBBE VACILLARE ADL

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com