SOLE24ORE BELLINAZZO GOVERNO – Marco Bellinazzo, collega de “il Sole 24 Ore”, nonché autore di diversi libri di economia applicata al calcio, ha accusato il governo di aver gettato le basi per l’eutanasia dello sport in Italia. Attraverso un tweet sul suo profilo ufficiale, il giornalista ha espresso tutta la sua preoccupazione riguardo la situazione del mondo dello sport italiano.
Marco Bellinazzo: “Governo miope che sta gettando le basi per l’eutanasia dello sport in Italia”
Questo Governo con visioni miopi e di corto respiro sta preparando le basi per l'eutanasia dello Sport italiano. Non parlo di calciatori o sportivi star. Ma di quella piramide (anche finanziaria) che va dalla @SerieA a palestre, campi e piscine in cui portiamo i nostri figli.
— Marco Bellinazzo (@MarcoBellinazzo) May 2, 2020
“Questo Governo con visioni miopi e di corto respiro sta preparando le basi per l’eutanasia dello Sport italiano. Non parlo di calciatori o sportivi star. Ma di quella piramide (anche finanziaria) che va dalla SerieA a palestre, campi e piscine in cui portiamo i nostri figli”.
Il chiarimento di Bellinazzo in un secondo Tweet
“Non si tratta di riaprire sconsideratamente. Ma di porre le condizioni per evitare che migliaia di società sportive ed associazioni sportive dilettantistiche spariscano”
Non si tratta di riaprire sconsideratamente. Ma di porre le condizioni per evitare che migliaia di società sportive e associazioni sportive dilettantistiche spariscano.
— Marco Bellinazzo (@MarcoBellinazzo) May 2, 2020
L’appello del giornalista si accoda a quello di decine di migliaia di imprenditori del settore sportivo e di presidenti di associazioni sportive dilettantistiche. Il mondo delle associazioni e società sportive dilettantistiche produce il 4% del prodotto interno lordo italiano. Ciononostante, nel decreto “Cura Italia” è stato destinato solo lo 0,3% del totale degli aiuti economici stanziati al settore delle ASD e SSD. Evidentemente, il Governo farebbe bene a rivedere queste (s)proporzioni.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com