Home » Beffa Napoli, Coppa Italia potrebbe essere cancellata
News

Beffa Napoli, Coppa Italia potrebbe essere cancellata

coppa italia napoli
Coppa Italia

NAPOLI COPPA ITALIA – Il Napoli rischia di veder sfumare, anche in caso di ripartenza del calcio, il proprio cammino in Coppa Italia. Una vera beffa, considerando che il percorso nella coppa nazionale era stato sicuramente l’aspetto più positivo della stagione azzurra. Ancora nessuna conferma ufficiale, ma come riferito da Sportmediaset, i vertici del calcio italiano stanno meditando, in caso di ripartenza, di cancellare la Coppa Italia per provare a restringere il calendario e favorire la conclusione, già difficile, dei campionati.

Qualche dubbio sull’opportunità di questa decisione resterebbe: in fondo, alla Coppa Italia mancano solo 3 partite (di cui una in campo neutro già per definizione) per assegnare il suo titolo, e a differenza del campionato, non sarebbe neanche altrettanto urgente finire in fretta e furia. Se la finale, per esempio, dovesse essere giocata anche a settembre, che problema ci sarebbe, in una situazione di simile emergenza?

In caso di cancellazione della Coppa Italia, sarebbe il Milan, settimo in classifica, ad andare in Europa League. Considerando però che le altre 3 semifinaliste hanno piazzamento europeo già consolidato dal campionato, è probabile che ciò accadrebbe comunque.