Home » Bundesliga, ufficiale: “Il governo consente di riprendere la stagione da metà maggio”
News

Bundesliga, ufficiale: “Il governo consente di riprendere la stagione da metà maggio”

SuperLega

BUNDESLIGA UFFICIALE RIPRESA – Il cancelliere Angela Merkel e i capi degli stati federali tedeschi hanno deciso oggi, mercoledì, che le stagioni Bundesliga e Bundesliga 2 possono riprendere da metà maggio. A questo proposito, Christian Seifert, Presidente del Comitato Esecutivo della DFL e CEO della DFL ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Bundesliga, ufficiale: “Il governo consente di riprendere la stagione da metà maggio”

“La decisione odierna è una buona notizia per Bundesliga e Bundesliga 2. È associata a una grande responsabilità per i club e i loro dipendenti di applicare i requisiti medici e organizzativi in ​​modo disciplinato. Le partite senza spettatori dello stadio non sono la soluzione ideale per nessuno. Tuttavia, durante questa crisi, che minaccia l’esistenza di alcuni club, è l’unica opzione per preservare le leghe nella loro forma attuale. Oggi vorrei ringraziare i decisori a livello statale e federale per aver riposto la loro fiducia in noi”.
Queste le dichiarazioni di Christian Seifert, Presidente del Comitato Esecutivo della DFL e CEO della DFL.
Clicca QUI per leggere il comunicato ufficiale dal sito della Bundesliga.

Dunque, dopo la ripartenza delle attività commerciali, la Germania batte l’Italia anche sui tempi di ripartenza dei campionati calcistici. In barba a chi diceva che il “modello italiano” fosse imitato in tutto il mondo.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com